Termini e condizioni
 

SI CONSIGLIA DI LEGGERE CON ATTENZIONE I TERMINI DEL SERVIZIO IN QUANTO FORNISCONO INFORMAZIONI IMPORTANTI RIGUARDANTI I VOSTRI DIRITTI LEGALI, MEZZI DI RICORSO E OBBLIGHI. QUESTI INCLUDONO DIVERSE LIMITAZIONI E RESTRIZIONI, UNA CLAUSOLA RELATIVA ALLA GIURISDIZIONE E AL FORO DELLE CONTROVERSIE, E GLI OBBLIGHI DI RISPETTARE LE LEGGI E I REGOLAMENTI APPLICABILI.

PLACECORNER OPERA NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA EUROPEA VIGENTE IN MATERIA DI AFFITTO TEMPORANEO MA POICHÈ ALCUNE CITTÀ O PAESI HANNO NORMATIVE CHE LIMITANO L’AFFITTO DI BREVE PERIODO, SUGGERIAMO AI TITOLARI O GESTORI CHE INTENDANO UTILIZZARE LA PIATTAFORMA PALCECORNER.COM PER AFFITTARE I LORO SPAZI, DI INFORMARSI SULLA NORMATIVA LOCALE E DEL PROPRIO PAESE IN MERITO ALLA LOCAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI AD USO NON ABITATIVO. PLACECORNER NON RISPONDE DI NEGLIGENZA DA PARTE DEI TITOLARI E GESTORI DEGLI SPAZI PUBBLICATI SU PLACECORNER.

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO WWW.PLACECORNER.COM, L'APPLICAZIONE “PLACECORNER” O I SERVIZI, O SCARICANDO O PUBBLICANDO QUALSIVOGLIA CONTENUTO DAL O SUL SITO, MEDIANTE L'APPLICAZIONE O ATTRAVERSO I SERVIZI, DIMOSTRA DI AVER LETTO E DI COMPRENDERE E ACCETTARE DI ESSERE VINCOLATO DALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE SIA REGISTRATO O MENO SUL SITO E SULL'APPLICAZIONE. SE L’UTENTE NON ACCONSENTE ALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO, NON HA ALCUN DIRITTO DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, IL SITO INTERNET WWW.PLACECORNER.COM, L'APPLICAZIONE “PLACECORNER”, I CONTENUTI COLLETTIVI. SE L’UTENTE ACCETTA O ACCONSENTE DI OSSERVARE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO PER CONTO DI UNA SOCIETÀ O DI ALTRA ENTITÀ LEGALE, DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE L'AUTORITÀ DI VINCOLARE TALE SOCIETÀ O ALTRA ENTITÀ LEGALE ALLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

Premesse

Placecorner, è un fornitore di servizi internet attivo in Italia e all’estero e che, attraverso la propria Piattaforma on line, mette in collegamento diretto, proprietari e/o gestori di Spazi per affitti temporanei (Hosts) e aziende o privati (Guests) che desiderano affittare tali Spazi o parte di essi per usi diversi da quelli abitativi. La tipologia di tecnologia impiegata è quella del “market place “ dove tutti i processi (come di seguito descritto) avvengono senza intermediazione ma direttamente tra le parti o on line attraverso la Piattaforma Teconologica di proprietà di Placecorner Srl integrata con la piattaforma di pagamento Mangopay®
 

Articolo 1 – Definizioni

Salvo ove altrimenti indicato nelle presenti Termini e Condizioni del Servizio, i seguenti termini con lettera maiuscola avranno il significato qui di seguito descritto.

Placecorner: indica la società PLACECORNER S.r.l., con sede legale in via Garibaldi 205, 09127 Cagliari, P.IVA: 03568800928.

Piattaforma Tecnologica: indica la piattaforma sviluppata e di proprietà di Placecorner S.r.l accessibile via web all’indirizzo www.placecorner.com e disponibile anche in versione per dispositivi mobili. Tutti i Servizi offerti da Placecorner.com sono accessibili e usufruibili attraverso questa piattaforma.

Utente o Utenti: indica un utente del sito www.placecorner.com che accede via terminale fisso o dispositivi mobili a www.placecorner.com”, registrato e non registrato.

Account Placecorner: indica l’account dell’Utente che si registra al Servizio tramite la Piattaforma Tecnologica per usufruire del Servizio in tutte le funzionalità consentite dalle presenti Termini e Condizioni del Servizio.

Guest o Guests: indica un Utente che affitta, via la Piattaforma Tecnologica, uno Spazio temporaneo presente a catalogo su www.placecorner.com

Host o Hosts: indica un Utente che crea e pubblica un Annuncio di affitto spazio temporaneo mediante la Piattaforma Tecnologica , su www.placecorner.com.

Corner (shop sharing): e’ sono porzioni di spazio all’interno di un esercizio commerciale in attività. Con questa modalità è possibile affittare una parte dello spazio, una vetrina, uno scaffale, una parete, un tavolo o qualunque altro spazio locabile. I prodotti potranno essere ospitati per semplice esposizione o vendita.

Temporary Space:spazi affittabili ad uso esclusivo per negozi a tempo

Eventi:spazi affittabili per eventi privati o aziendali, in esclusiva o in condivisione con l’attività del locale.

Business:spazi affittabili a tempo ad uso ufficio.

Servizio o Servizi: indica i servizi forniti da Placecorner attraverso la Piattaforma Tecnologica e destinati agli utenti Registrati e non Registrati, siano questi Hosts, Guests o altri utilizzatori dei Servizi in oggetto.

Brand Corner: area dedicata ai marchi registrati sulla piattaforma per promuoverli via i social network verso gli spazi che fanno parte del nostro circuito.

Spazio o Spazi: indica gli spazi fisici o superfici mobili (tavoli, scaffali, ripiani etc) che gli Hosts concedono in locazione temporanea ,in esclusiva o in condivisione, ai Guests via la Piattaforma Tecnologica e nel rispetto delle presenti Termini e Condizioni del Servizio.

Annuncio o Annunci: indica l’annuncio di spazio disponibile alla locazione, creato sulla Piattaforma Tecnologica da un utente registrato, nella sua qualità di Host. L’annuncio dovrà essere in stato ”pubblicato” affinché venga reso pubblico e prenotabile da un altro Utente nella sua qualità di Guest.

Brand Corner: e’ un’area dedicata alla nostra community di brand, creativi e artigiani che attraverso la piattaforma possono esporre gratuitamente le loro creazioni . Pubblicando le loro schede profilo sulla Piattaforma Tecnologica potranno essere contattati dagli Hosts Placecorner, interessati ad ospitare i loro prodotti negli spazi pubblicati .

Termini e Condizioni del Servizio: indica le presenti Termini e Condizioni del Servizio applicabili all’Host ,al Guest ed a Placecorner SrL.

Informativa sulla Privacy: indica l’informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) resa disponibile sul sito www.placecorner.com e accettata al momento della creazione dell’Account Placecorner.

Condizioni del Servizio Mangopay: indica le Condizioni Generali di Utilizzo del servizio Mangopay e utilizzo della moneta elettronica, che fanno parte integrante del Contratto come sui definito. Queste condizioni sono rese disponibili sul sito www.placecorner.com e accettata al momento della creazione dell’Account Placecorner.
 

Articolo 2 – Contratto e inquadramento giuridico

Le Termini e Condizioni del Servizio, regolano i rapporti economici e giuridici tra Placecorner e gli Hosts e i Guests per la gestione del Servizio attraverso la Piattaforma .Le Termini e Condizioni del Servizio, unitamente alla Cookie Policy, alla Informativa sulla Privacy e alle Condizioni del Servizio MangoPay (tutte consultabili nella sezione Condizioni del footer del sito www.placecorner.com ) sono definite cumulativamente “Contratto”. Con la registrazione alla Piattaforma Tecnologica l’Utente accetta il Contratto in tutte le sue parti.

PLACECORNER NON SVOLGE ATTIVITÀ DI INTERMEDIATORE COMMERCIALE O DI AGENTE IMMOBILIARE , PROVVEDENDO ESCLUSIVAMENTE A FORNIRE SERVIZI INTERNET E PROMOZIONALI AGLI HOST I QUALI RIMANGONO UNICI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DI AFFITTO DEGLI SPAZI PUBBLICATI NELLA PIATTAFORMA E AI GUEST CHE PRENDONO IN LOCAZIONE TALI SPAZI.
 

Articolo 3 – Funzionamento della Piattaforma Tecnologica

Placecorner, a seguito dell’accettazione da parte dell’Utente, al momento delle registrazione, dei Termini e Condizioni del Servizio, concede in licenza a quest’ultimo, senza limiti di territorio e comunque revocabile, l’uso del Servizio secondo le modalità che Placecorner indicherà volta per volta nel sito web www.placecorner.com e/o nelle relative versioni per dispositivi mobili.

Le caratteristiche della Piattaforma Tecnologica e dei suoi aspetti operativi e di funzionamento sono stabiliti, e comunque modificabili, unilateralmente da Placecorner.

L’Utente prende atto ed accetta che l’uso della Piattaforma Tecnologica rientri nella tipologia cosiddetta “Saas” (Software as a Service), fornito così com’è (AS IS), senza alcuna garanzia né esplicita né implicita di funzionamento, esonerando Placecorner da ogni responsabilità in caso di malfunzionamento o perdita di dati, causata da problemi nell’uso della Piattaforma.Tecnologica.

I Servizi possono essere utilizzati per effettuare la pubblicazione di Annunci e la prenotazione di Spazi sulla base del Contratto. In conformità a quanto precedentemente indicato, Placecorner rende disponibile una piattaforma online o “marketplace” virtuale con relativa tecnologia affinché Guests e Hosts si incontrino online e negozino la prenotazione degli Spazi direttamente tra di loro. Placecorner non è titolare né gestore di proprietà, degli Spazi, né tantomeno fornitore di Spazi e Placecorner non possiede, vende, rivende, fornisce, provvede, affitta, subaffitta, gestisce e/o controlla gli Spazi.

I Servizi non includono servizi amministrativi, legali, fiscali o altri servizi volti a supportare i Guests nelle loro attività svolte all’interno degli Spazi a qualunque titolo. Placecorner si riserva di offrire tale tipologia di servizi caso per caso e sulla base di sua decisione unilaterale ad uno o più Utenti, sia tramite la Piattaforma Tecnologica che in altro modo.

Gli utenti potranno seguire la loro attività sulla Piattaforma Tecnologica relativamente alla Registrazione, Creazione Profilo, Creazione e Pubblicazione Annuncio, Prenotazione e Pagamento, Annullamento e Reclamo, attraverso un sistema di e-mail inviate in automatico dalla Piattaforma Tecnologica in occasione del manifestarsi di alcuni eventi, all’indirizzo fornito in fase di registrazione dall’Utente. Un’Area Personale sarà accessibile dall’utente a seguito di registrazione, per Creare, Pubblicare e Gestire il proprio annuncio, per Prenotare e Pagare, per Creare il proprio Profilo, scambiarsi Messaggi tra Host e Guest, Reclamare o Annullare. Tutte le attività svolte off line rispetto alla Piattaforma Tecnologica non saranno valide o riconosciute da Placecorner in caso di reclami o altro.

SI PREGA DI NOTARE CHE, COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA E I SERVIZI SONO DESTINATI AD ESSERE UTILIZZATI PER FACILITARE L'INTERAZIONE TRA HOSTS E GUESTS PER LA PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI E LA PRENOTAZIONE DEGLI SPAZI. PLACECORNER NON CONTROLLA E NON PUÒ CONTROLLARE IL CONTENUTO INCLUSO NEGLI ANNUNCI NÉ LA CONDIZIONE, LA LEGALITÀ O L'IDONEITÀ DI ALCUN SPAZIO. PLACECORNER NON È RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A TUTTI GLI ANNUNCI E GLI SPAZI.
 

Articolo 4 – Registrazione dell’Account Placecorner

L’Utente può accedere al sito www.placecorner.com sia da terminali fissi e sia da terminali mobili (tablet, mobile ) senza registrarsi. Al fine di accedere a determinate funzioni del Servizio sarà obbligatorio eseguire la registrazione e creare un account (“Account Placecorner”) e diventare così un Utente registrato.

L’Utente per registrarsi e aprire un Account Placecorner dovrà, secondo le modalità previste nella Piattaforma Tecnologica, fornire il suo nome e cognome, la sua email, selezionare una password, accettare Termini e Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy.

Potrà a sua scelta comunicare il suo indirizzo e-mail a Placecorner, ai sensi della Informativa sulla Policy, al fine di essere informato sul Servizio tramite newsletter commerciale.

Oltre a quanto sopra, l’Utente può registrarsi e aprire un Account Placecorner eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte (“SNS”) (incluso, a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato “Account di Terza Parte”, attraverso la Piattaforma Tecnologica, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità della Piattaforma Tecnologica e dei Servizi, l’Utente può collegare il proprio Account Placecorner agli Account di terze parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di Placecorner mediante la Piattaforma Tecnologica o i Servizi; oppure (ii) consentendo a Placecorner di accedere al Suo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l'utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. L’Utente dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all'Account di Terza Parte a Placecorner e/o di consentire ad Placecorner l'accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo, per l'uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l'utilizzo dell'Account di Terza Parte applicabile, e senza obbligare Placecorner a corrispondere alcuna commissione, o rendere Placecorner soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a Placecorner l'accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende che Placecorner accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto SNS”) in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi e l'Applicazione attraverso il proprio Account Placecorner e la pagina del profilo dell'Account Placecorner. Salvo ove altrimenti specificato nei presenti Termini e Condizioni del Servizio, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati contenuti degli Utenti ai sensi del Contratto. A seconda degli Account di Terza Parte scelti dall’Utente scelti, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account Placecorner sulla Piattaforma Tecnologica e sui Servizi. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovessero diventare non disponibili, o l'accesso da parte di Placecorner a tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore di servizi terza parte, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso la Piattaforma Tecnologica o il Servizio. L’Utente ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account Placecorner e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento, accedendo alla apposita sezione della Piattaforma Tecnologica. SI PREGA DI NOTARE CHE LE RELAZIONI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATE ESCLUSIVAMENTE DAGLI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. Placecorner non si prende alcuna responsabilità alcuno sforzo per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l'accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e Placecorner non è responsabile di nessun Contenuto SNS.

Affinché l’Utente possa utilizzare il Servizio, la Piattaforma Tecnologica creerà un Account Placecorner e il profilo dell'Account Placecorner per l’Utente, sulla base dei dati personali forniti dall’Utente o ottenibili attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. L’Utente non può avere più di un (1) Account Placecorner attivo. L’Utente accetta di fornire dati accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. Placecorner si riserva il diritto di sospendere o risolvere l’Account Placecorner e l'accesso alla Piattaforma Tecnologica e al Servizio nel caso in cui l’Utente dovesse creare più di un (1) Account Placecorner o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata o incompleta. L’Utente è responsabile di tutelare la propria password. L’Utente dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account Placecorner, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. L’Utente notificherà immediatamente a Placecorner qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account Placecorner.

Placecorner non sarà responsabile verso l’Host, né verso i Guests o altri terzi, nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni dell’attività della Piattaforma Tecnologica causati da: (i) forza maggiore o caso fortuito; (ii) interruzione di erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica. In ogni caso l’Host e il Guest esonerano Placecorner da ogni responsabilità nel caso in cui non conseguano il risultato sperato con l’uso della Piattaforma Tecnologica.

Il Sito e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni (o comunque soggetti con “capacità giuridica d’agire” in base alle norme del proprio paese di riferimento). Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito o i Servizi, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni o di essere comunque un soggetto giuridicamente capace d’agire.
 

Articolo 5 – Creazione e Pubblicazione dell’Annuncio

Una volta registrato l’utente potrà creare il suo annuncio da solo o farsi supportare dal team Placecorner. E` obbligatorio il Profilo Pubblico e l’ Anagrafica Privata, inserendo i dati richiesti al fine di garantire il corretto utilizzo del servizio.

Profilo pubblico (quello che sarà visibile pubblicamente): la compilazione e` molto importante il quanto e` il biglietto da visita del gestore/titolare dello spazio. Vanno compilati i vampi obbligatori per procedere allo step successivo della compilazione dell ’ Anagrafica Privata accessibile accedendo alla barra laterale superiore della sezione il del profilo pubblico.

Selezionando l’ anagrafica privata si accede ad una pagina di accesso dove occorre selezionare se e` un privato, una ditta individuale/libero professionista od una società. A seconda della selezione fatta si aprirà la pagina ideonea per il caricamento dei dati:

Anagrafica Fiscale: i dati dell’azienda, della ditta individuale o dell’ utente privato.

Documenti: documento di indetità del titolare, visura o certificato di attività, nel caso di aziende o ditte individuali.

Dati Bancari: carta di credito per pagamento dell’’ abbonamento trimestrale e iban nel caso decida di utilizzare la piattaforma per ricevere il pagamento della locazione, in caso di utilizzo, della piattaforma per la transazione economica.

L’Utente, ha facoltà di creare Annunci in qualità di Host per concedere in affitto temporaneo tali Spazi, attraverso la Piattaforma Tecnologica, ai sensi delle Termini e Condizioni del Servizio. La creazione di un annuncio eà gratuita.
Per creare un Annuncio, verranno richiesti dei dati all’Utente nella sua qualità di Host, sullo Spazio oggetto dell'annuncio, comprese, a puro titolo esemplificativo, la località, la capienza, le dimensioni, le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo, nonché le regole correlate e i termini finanziari. Al fine di essere pubblicabili mediante la Piattaforma Tecnologica, tutti gli Spazi devono avere un valido indirizzo fisico e l’annuncio deve essere completato in tutte le sue parti: dati generali, ubicazione, calendario prezzi, caratteristiche, termini e condizioni, foto.

Per la pubblicazione dell’annuncio è necessario pagare un abbonamento. Solo a pagamento avvenuto l’annuncio potrà essere pubblico e consultabile a chi accederà alla piattaforma. Si potrà decidere di pagare anticipatamente:

Trimestre: pagamento via carta di credito e pay pal

Semestre: pagamento via bonifico e pay pal

il Costo dell’abbonamento decresce con l’Aumentare della permanenza dello spazio nel nostro catalogo. Per conoscere i costi e le modalità di pagamento si consulti articolo 6

Una volta creato l’annuncio l’Host potrà modificarlo quando vorrà . In caso di non pagamento dell’abbonamento l’annuncio verrà messo off line dal team Placecorner

Al momento del primo pagamento , verrà inviato all’Host un welcome kit composto da:

2 adesivi: 2 adesivi da apporre sulle vetrine per indicare che lo spazio fa parte del circuito Placecorner e che lo spazio è pubblicato sulla piattaforma www. placecorner.com. L’adesivo permetterà a chiunque sia interessato di poter facilmente contattare il titolare dello spazio per affittarlo a tempo e semplicemente contattare il titolare per maggiori informazioni

2 leafleat: da apporre internamente allo spazio, con l’obiettivo di fare conoscere la disponibilità dello spazio alla locazione a tempo

L’Host potrà decidere in totale autonomia quando pubblicare l’annuncio o modificare o ritirare dalla pubblicazione, il tutto attraverso la Piattaforma Tecnologica. Saranno prenotabili solo gli Spazi presenti in annunci in stato pubblicato e quindi visibili sul sito www.placecorner.com . L’Utente nella sua qualità di Host comprende e accetta che, non può chiedere al Guest di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione e non può modificare il prezzo di spazi in corso di prenotazione. L’Host verrà notificato delle azioni a lui in carico o effettuate dal Guest via e-mail e via la sua area personale (a login avvenuto).

L’Host riconosce e accetta di essere responsabile di tutti gli Annunci da lui pubblicati. Di conseguenza, l’Host dichiara e garantisce che gli Annunci che pubblicherà,,(i) non violeranno nessun accordo concluso dall’Host con alcuna terza parte, quali contratti con associazioni contratti di condominio, di affitto o di noleggio, e (ii) (a) saranno in conformità a tutte le leggi vigenti (come leggi locali e leggi che regolamentano gli affitti temporanei), i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Spazio (incluso l'ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni), e (b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti. Si prega di notare che Placecorner non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità dell’offerta a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. Placecorner si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione, inclusi gli Annunci che Placecorner, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini e Condizioni del Servizio o delle Informativa sulla Privacy, o altrimenti dannosi per Placecorner.

L’Annuncio di uno Spazio, non puo essere cancellato, ma l’Host potra metterlo off line (e quindi non visibile a terzi) ogni qualvolta lo vorrà. Nel caso fosse necessario cancellare un Annuncio, per casi come vendita, decesso del proprietario, distruzione dello spazio stesso o perché lo spazio è stato creato per errore, l’Host dovrà farne esplicità richiesta a Placecorner inviando una mail all’indirizzo: customer@placecorner.com.
 

Articolo 6 –Tariffe pubblicazioni Annunci

Per la pubblicazione dell’ annuncio sulla piattaforma e` previsto il pagamento di un abbonamento che decresce con il passare del tempo e che permette di usufruire dei seguenti servizi:

Far parte del circuito Placecorner dedicato agli spazi locabili a tempo

Supporto nella creazione dell’annuncio

Promozione dello lo spazio sui social

Promozione diretta dello spazio per locazioni a tempo ad uso commerciale verso i marchi dell’area Brand Corner

Invio del Welcome Kit per la promozione dello spazio : adesivi e leaflet

Tabella tariffa abbonamento :

Il costo varia a seconda del periodo di sottoscrizione:

TRIMESTRE=40+iva

SEMESTRE = 60 +iva

ANNO =100€ + iva

Il trimestre/semestre/anno partirà dal giorno di ricezione dell’accredito

L’ Host potrà decidere di pagare nei seguenti modi:

Bonifico bancario

Paypall: attivo da febbraio 2020

Solo l’avvenuto pagamento permetterà la pubblicazione dell’annuncio e quindi la visibilità sul nostro catalogo.

Una volta creato l’annuncio l’Host dovrà contattare il team Placecorner per concordare le modalità di pagamento, nel caso non fosse già stato contattato dal team stesso. Una volta pagato l’abbonamento lo spazio potrà essere pubblicato. In caso di non pagamento lo spazio verrà messo off line da Placecorner. All’accredito sul conto Placecorner verrà emessa fattura intestata all’Host. Le coordinate fiscali saranno quelle presenti nell’anagrafica privata.

Coordinate per il pagamento via bonifico:

Placecorner srl

c/o Unicredit

Via Carlo Felice 4 Cagliari

Iban: IT 45 Y 02008 04810 000103447284

Causale : annuncio spazio (nome dello spazio) citta (nome della città)

Pagamento via PayPal (attivo da febbraio 2020)


 

Articolo 7 –Locazione degli Spazi e Pagamento

L’Utente, ha facoltà di effettuare prenotazioni di Spazi in qualità di Guest per uso temporaneo, attraverso :

i riferimenti indicati sul profilo dell’Host se indicati da lui stesso

attraverso la Piattaforma stessa, accedendo alla pagina dell’annuncio e cliccando sul pulsante grigio ‘richiesta informazioni’. Attraverso una messaggistica interna collegata alle mail dell’host e del guest, le parti possono scambiarsi informazioni e contatti personali. Il servizio è gratuito.

Attenzione: la piattaforma permette prenotazioni minime di durata pari ad 1 giorno. Le prenotazioni di durata inferiore dovranno essere gestite obbligatoriamente extra piattaforma e direttamente tra le parti.

La prenotazione dello spazio attraverso o extra piattaforma è gratuita. Solo nel caso si usasse la piattaforma per ricevere il pagamento della prenotazione, è previsto un costo pari al 10% del valore della locazione. Questo valore sarà trattenuto all’Host, al momento dell’accredito della locazione. Nessun costo è previsto per il Guest che prenota.

7.1 Pagamento locazione extrapiattaforma:

Placecorner permette alle parti (host e guest) di prenotare e pagare la locazione extrapiattaforma e con contatto diretto. In tal caso si potrà usare la piattaforma, senza costi aggiuntivi, per scambiarsi contatti, negoziare, fissare appuntamenti attraverso la messaggistica interna integrata con la piattaforma o usando i contatti pubblicati nel profilo dell’host.

7.2 Pagamento locazione via la piattaforma :

Le parti possono decidere di utilizzare la piattaforma per pagare la locazione dello spazio anche in caso di accordi presi extra piattaforma. L’utilizzo della piattaforma per i pagamenti garantisce maggiore sicurezza nella transazione perché l’importo viene accreditato sulla piattaforma Mangopay (alla quale placecorner è integrata per la gestione delle transazioni) e accreditato sul conto dell’Host solo 48h dopo il check in, assenza di reclami.

Il pagamento via la piattaforma richiede obbligatoriamente la compilazione del profilo pubblico e dell’anagrafica privata anche da parte del Guest. E’ possibile usare la piattaforma per i pagamenti di locazioni temporanee di durata superiore ai 3 gg.

Il costo del servizio di pagamento via la piattaforma è gratuito per il Guest. Per l’Host ha un costo pari al 10% del valore della locazione, che verrà trattenuto al momento dell’accredito della locazione

Il Guest interessato a prenotare uno Spazio, potrà effettuare una Richiesta di Prenotazione, oppure di Preventivo qualora il Prezzo dello Spazio non sia pubblicato. Potrà anche, preventivamente, richiedere delle informazioni sullo Spazio all’Host, prima di procedere con la richiesta di prenotazione. Tutte queste azioni potranno e dovranno essere fatte attraverso la Piattaforma Tecnologica e con il supporto delle funzionalità presenti nell’area personale. Il Guest verrà notificato delle azioni a lui in carico o effettuate dall’Host, via e-mail e via la sua area personale (a login avvenuto).

Se un Guest formula una Richiesta di Prenotazione attraverso la Piattaforma Tecnologica, l’Host deve confermarla o rifiutarla espressamente secondo le modalità indicate nella Piattaforma Tecnologica ed entro il Tempo di Accettazione della Prenotazione. Scaduto il Tempo di Accettazione della Prenotazione senza che sia intervenuta un’Accettazione o un Rifiuto da parte dell’Host, ,la Richiesta di Prenotazione scadrà automaticamente.

Se un Guest formula una Richiesta di Preventivo, attraverso la Piattaforma Tecnologica, l’Host può decidere se inviare o meno il Preventivo . Se l’Host non comunica il preventivo entro le 72 ore dall’invio, la richiesta si considera scaduta. Se l’Host invia il preventivo al Guest via l’area personale, quest’ultimo deve comunicare all’Host, secondo le modalità stabilite via la Piattaforma Tecnologica, l’Accettazione o il rifiuto del Preventivo. Potrà anche attraverso il sistema di messaggistica, cominciare la negoziazione con l’Host. Qualunque sia l’azione del Guest questo dovrà avvenire entro le 72 ore dall’invio da parte dell’Host, in caso contrario il Preventivo si considererà scaduto e con lui l’eventuale negoziazione in corso.

L’Host, anche su richiesta del Guest a seguito della richiesta di Prenotazione, può formulare uno sconto che verrà espresso sotto forma di un’Offerta Speciale. Il Guest potrà accettare l’Offerta Speciale entro il Tempo di Accettazione previsto ovvero 72h. Scaduto tale termine senza che sia intervenuta un’accettazione o un rifiuto dell’Offerta Speciale da parte del Guest, tale offerta scade automaticamente.

In tutti questi casi sia Host che Guest verranno notificati delle azioni a loro in carico via e-mail e via l’area personale (a login avvenuto).
 

Articolo 8 – Condizioni in caso di utilizzo della piattaforma

8.1 Condizioni Host di pagamento via la piattaforma:

A seguito dell’Accettazione della Prenotazione da parte dell’Host o l’Accettazione del Preventivo o l’Accettazione dell’Offerta Speciale, da parte del Guest, questo deve effettuare il pagamento del Costo Totale tramite la Piattaforma Tecnologica, entro il Tempo di Completamento della Prenotazione. In caso contrario, la relativa Prenotazione si considererà scaduta senza null’altro a pretendere tra le parti. Il pagamento del Costo Totale avviene attraverso la Piattaforma di Pagamento integrata a quella Tecnologica. L’Host verrà notificato delle azioni a lui in carico o effettuate dal Guest via e-mail e via la sua area personale (a login avvenuto).

Nell’ipotesi in cui, durante il periodo della Prenotazione, siano stati attribuiti prezzi differenti per le singole giornate, il Prezzo dello Spazio sarà quello calcolato da Placecorner sulla base di una media giornaliera da moltiplicare per tutti i giorni oggetto della Prenotazione. Su tale ammontare al netto di sconti (per week end, mese o settimana) Placecorner calcolerà le Commissioni del Guest e le Commissioni dell’Host.

Placecorner, al fine di completare le prenotazioni, dovrà condividere con Mangopay® alcune informazioni e dati personali forniti dal Guest. A tal fine Placecorner nomina Mangopay® responsabili ai sensi e per gli effetti dell'art. 29 del D. Lgs. n. 196/03 (Codice Privacy), al trattamento dei dati di cui gli Hosts e/o Mangopay® vengano a conoscenza anche occasionalmente, nel corso della esecuzione degli obblighi previsti nelle presenti Termini e Condizioni del Servizio, con particolare riferimento ai servizi di gestione delle prenotazioni e uso degli Spazi e alle relative modalità di pagamento.

Gli Host, e non Placecorner, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi Prenotazione Confermata e di rendere disponibile qualsivoglia Spazio prenotato attraverso la Piattaforma Tecnologica. Se il Guest sceglie di concludere una transazione con un Host per la Prenotazione di uno Spazio, comprende e accetta che gli verrà richiesto di concludere un accordo con l’Host e s'impegna ad accettare qualsivoglia termine, condizione, regola e restrizione associati a tale Spazio imposti dall’Host. Il Guest riconosce e accetta che la responsabilità dell'adempimento degli obblighi di tali accordi ricade su di sé, e non su Placecorner; accetta inoltre che Placecorner non è parte di detti accordi e che, salvo gli obblighi di pagamento ai sensi del presente documento, esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi. Il Guest riconosce e accetta che indipendentemente dal fatto che Placecorner non sia parte dell’accordo tra sé e l’Host, a seguito del pagamento da parte Sua a Placecorner del Costo Totale, l’obbligo di pagamento nei confronti dell’Host per il Prezzo dello Spazio si estinguerà e Placecorner avrà la responsabilità di versare all’Host il Costo Totale (dedotta la Commissione), nelle modalità descritte nelle presenti Termini e Condizioni del Servizio. Nel caso in cui Placecorner non versi tali somme secondo quanto descritto nei presenti Termini, l’Host potrà agire esclusivamente nei confronti di Placecorner.

L’In generale qualunque siano le modalità di prenotazione o pagamento l’Host dichiara di:

1) essere proprietario, gestore o comunque di avere la disponibilità degli Spazi anche ad altro titolo e, in quest’ultimo caso di avere ottenuto l’autorizzazione proveniente dall’effettivo titolare dello Spazio al fine di concederlo in locazione al Guest e pubblicizzarlo nella Piattaforma Tecnologica.

Nel caso in cui l’Host abbia la disponibilità dello Spazio a titolo diverso dalla proprietà, comproprietà o gestione, Placecorner non sarà in alcun modo responsabile delle controversie, delle domande di restituzione, di risarcimento del danno, e in tutte le altre azioni che dovessero insorgere tra l’Host e l’effettivo titolare dello Spazio;

2) aver assolto agli obblighi e oneri assicurativi, fiscali, condominiali relativi allo Spazio dell’immobile proposto e pubblicizzato nella piattaforma Placecorner, conformemente alla legge applicabile nel territorio dello Stato in cui lo Spazio è sito;

3) aver assolto a tutti i relativi obblighi e oneri con particolare riferimento a quelli inerenti alla sicurezza dello Spazio, alla sua agibilità, alla efficienza energetica;

4) manlevare Placecorner da qualsiasi fonte di responsabilità, richiesta di risarcimento del danno, ammenda, multa, da qualsiasi sanzione e/o da qualsiasi richiesta di pagamento avanzata da terzi, ovvero a seguito di danni occorsi allo Sazio, a cose o persone per tutti il periodo di utilizzo degli spazi concessi in locazione.

L’Host si impegna a:

a) rispettare gli accordi di locazione presi con il Guest, nel rispetto del codice di correttezza che Placecorner impone ai suoi User. Con l’accettazione delle condizioni generali, l’Host si impegna a comportarsi in maniera rispettosa dell’accordo preso con il locatario del suo spazio e di riportare nell’annuncio informazioni corrette e corrispondenti allo stato reale dello spazio sia nei testi riportati che nelle foto allegate ;

b) nel caso di locazione di corner ad uso commerciale e conto vendita, l’Host si impegna a accreditare il dovuto della vendita nei termini temporali concordati con il marchio locatario del corner.;

b) a non richiedere al Guest somme a qualunque titolo. Gli eventuali costi relativi a problemi degli Spazi durante il periodo di Prenotazione Confermata, non causati da comprovata colpa o dolo del Guest, saranno ad esclusivo carico dell’Host;

c) a completare, con i dati e i documenti richiesti, il proprio profilo privato, per poter ricevere l’accredito sul suo conto bancario. Tali dati, differenti in caso il soggetto “sia persona fisica (e titolare di partita iva)” o “giuridica (società)” sono richiesti dalla CG di Mangopay®e dalla rilevante normativa europea, con particolare riferimento a quella in materia di anti-riciclaggio. Il profilo privato dovrà essere interamente compilato per poter accettare una richiesta di prenotazione, per inviare un preventivo o per inviare un'offerta speciale. Sarà onere dell’Host l’aggiornamento di questi dati e documenti, in caso di eventuali modifiche che potrebbero verificarsi in futuro.

Con la Prenotazione Confermata secondo le modalità di cui alla Piattaforma Tecnologica, si conclude un contratto di locazione di immobili (urbani o non urbani) ad uso temporaneo ed eventuale fornitura dei servizi accessori tra il Guest e l’Host. L’Host potrà far sottoscrivere ulteriore documentazione al Guest ove ritenuta necessaria, ma compatibilmente con le Termini e Condizioni del Servizio che dovranno considerarsi prevalenti.

Ogni e qualunque responsabilità civile e penale inerente alla gestione del rapporto tra Guest e Host ai sensi della Prenotazione Confermata, ed eventuali adempimenti connessi ricadono esclusivamente in capo all’Host e al Guest. Nessuna obbligazione sorge in capo a Placecorner con riferimento alla locazione degli Spazi, alle caratteristiche degli stessi Spazi, agli eventuali servizi accessori forniti dall’Host o comunque a qualunque aspetto connesso alla Prenotazione Confermata. L’Host manleva Placecorner da qualsiasi responsabilità in merito e da qualunque pretesa dovesse essere sollevata dagli Utenti o da terzi in merito alla gestione e utilizzo degli Spazi, o dei servizi accessori eventualmente resi disponibili dall’Host.
 

Condizioni Guest nel caso di pagamento via la piattaforma

Il Guest effettua il pagamento de Costo Totale della Prenotazione Confermata tramite la Piattaforma di Pagamento, secondo le modalità indicate nella Piattaforma Tecnologica e nelle qui presenti Termini e Condizioni del Servizio.
L’Host verrà notificato delle azioni a lui in carico o effettuate dal Guest via e-mail e via la sua area personale (a login avvenuto).
Si ricorda che per poter effettuare il pagamento e quindi confermare la prenotazione, il Guest dovrà aver completato, con i dati e i documenti richiesti, la compilazione de proprio profilo privato. Tali dati differenti, in caso il soggetto sia persona fisica/titolare di partita iva o giuridica (società) sono richiesti dalla Termini e Condizioni del Servizio, dalla Piattaforma di pagamento di Mangopay® e dalla rilevante normativa europea, con particolare riferimento a quella in materia di anti-riciclaggio.

In ogni caso l’Host si obbliga a manlevare e tenere indenne da qualunque costo, onere o danno subito da Placecorner o che fosse tenuta a risarcire a terzi in connessione o in relazione ad eventuali danni causati ai Guests o a terzi in conseguenza di un comportamento doloso o colposo riconducibile all’Host o ad un suo inadempimento a quanto reso disponibile tramite le Prenotazioni Confermate.

Ciascun Guest s'impegna a pagare a Placecorner il Costo Totale di qualsiasi Prenotazione Confermata a seguito di accettazione Richiesta di Prenotazione o Preventivo o Offerta Speciale. Lo Spazio oggetto della Prenotazioni Confermata sarà bloccato e non potrà essere prenotato da altri Guest per le 72 ore successive alla data di conferma della prenotazione.

Si prega di notare che Placecorner non può controllare eventuali commissioni addebitate a un Guest dalla propria banca relativamente alla riscossione da parte di Placecorner del Costo Totale, e Placecorner esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito.

In relazione al pagamento richiesta, verrà domandato al Guest di fornire i consueti dati di fatturazione, come, per esempio, nome, indirizzo di fatturazione e dati della carta di credito a Placecorner o alla terza parte che elabora i pagamenti. Il Guest accetta di pagare a Placecorner qualsiasi Prenotazione Confermata, effettuata in collegamento al proprio Account Placecorner in conformità alle presenti Condizioni Generali per mezzo di uno dei metodi descritti sulla Piattaforma Tecnologica, come bonifico bancario o con carta di credito. Con l’adesione ad una Prenotazione Confermata ai sensi delle presenti Condizioni Generali, il Guest autorizza la riscossione di ogni importo dovuto dal Guest a Placecorner e/o all’Host mediante addebito sulla carta di credito fornita all'interno del processo della richiesta di Prenotazione, direttamente da parte di Mangopay®, attraverso una terza parte che fornisce servizi di elaborazione di pagamenti online, Nel caso il Guest decidesse di pagare via bonifico bancario, si ricorda che questo dovrà avvenire nel rispetto di quanto indicato da Placecorner. Il pagamento via bonifico bancario avverrà attraverso l’home banking del Guest, utilizzando le coordinate indicate dalla Piattaforma Tecnologica durante il processo di pagamento.

In generale qualunque siano manlevare Placecorner da qualsiasi fonte di responsabilità, richiesta di risarcimento del danno, ammenda, multa, da qualsiasi sanzione e/o da qualsiasi richiesta di pagamento avanzata da terzi, ovvero a seguito di danni occorsi all’immobile, a cose o persone.

Il Guest si impegna a:

a) di rispettare gli accordi presi con l’Host nel rispetto del codice di correttezza che Placecorner impone ai user. Con l’accettazione delle condizioni generali, il Guest si impegna a comportarsi in maniera rispettosa dell’accordo preso con il gestore dello spazio da lui locato;

a) prendere in consegna la cosa e osservare la diligenza del buon padre di famiglia nel servirsene per l'uso determinato nel contratto o per l'uso che può altrimenti presumersi dalle circostanze;

b) non svolgere attività all’interno degli spazi e locali oggetto della Prenotazione, attività illecita, o in assenza di autorizzazioni, permessi, licenze, concessioni e quant’altro richiesto dalla legge;

c) farsi carico di tutti gli adempimenti normativi, fiscali, amministrativi per l’esercizio delle attività da svolgersi nei locali o spazi oggetto della Prenotazione manlevando l’Host e Placecorner da qualunque responsabilità in merito;

d) restituire la cosa al locatore nello stato medesimo in cui l'ha ricevuta, in conformità della descrizione che ne sia stata fatta dalle parti, salvo il deterioramento o il consumo risultante dall'uso della cosa in conformità del contratto, ma non risponde del perimento o del deterioramento dovuti a vetustà;

e) a completare, con i dati e i documenti richiesti, il proprio profilo privato, per poter pagare e confermare la prenotazione dello spazio. Tali dati, differenti in caso il soggetto “sia persona fisica (e titolare di partita iva)” o “giuridica (società)” sono richiesti dalla CG di Mangopay® e dalla rilevante normativa europea, con particolare riferimento a quella in materia di anti-riciclaggio.. La redazione del profilo dovrà essere fatto in occasione della prima prenotazione, nel caso non sia stato fatto prima. Sarà pero’ onere del Guest l’aggiornamento di questi dati e documenti in caso di eventuali modifiche che potrebbero verificarsi in futuro.

Il Guest risponde:

a) della perdita e del deterioramento della cosa che avvengono nel corso della locazione, anche se derivanti da incendio, alluvione o altro evento dannoso, qualora non provi che siano accaduti per causa a lui non imputabile e non prevedibile;

b) della perdita e del deterioramento cagionati da persone che egli ha ammesso, anche temporaneamente, all'uso o al godimento degli Spazi;

Il Guest dichiara che non avrà diritto ad alcuna indennità per eventuali miglioramenti apportati allo Spazio salvo diverso accordo scritto con l’Host. Gli eventuali costi relativi a problemi degli Spazi insorti durante il periodo di Prenotazione Confermata, non causati da comprovata colpa o dolo del Guest, saranno ad esclusivo carico dell’Host.
 

Articolo 9 – Pagamento della Locazione via la Piattaforma;

Il sistema di pagamento adottato da Placecorner in conformità alle modalità previste dalla piattaforma Mangopay® prevede che per confermare la prenotazione, il Guest provveda al pagamento del Costo Totale , che potrà avvenire via bonifico bancario o via carta di credito o carta debito, esclusivamente via la piattaforma. Il pagamento potrà avvenire in unica soluzione o in tranche in relazione alla modalità di pagamento, al numero giorni di prenotazione o importo di locazione:
- pagamento via BONIFICO BANCARIO: non è previsto al momento il pagamento in piu tranche . Il locatario per confermare la prenotazione dovrà pagare l’intero importo. Tale importo verrà visualizzato sulla pagina di pagamento della piattaforma.
- pagamento via CARTA DI CREDITO: per i pagamenti con carta di credito è disponibile l’opzione per pagamento in unica o piu tranche. Il sistema visualizzerà l’opzione “pagamento con carta di credito in piu tranche” solo per le prenotazioni di durata superiore a 35 giorni e di importo superiore a 200€. Nella pagina di pagamento verrà visualizzata la tabella di prelievo delle tranche. Nel caso queste due condizioni non fossero presenti, la pagina di pagamento non renderà visibile l’opzione di pagamento in piu tranche.
Qualunque sia il metodo di pagamento tutti gli importi incassati vengono depositati sui portafogli elettronici attribuiti a Placecorner e in seguito trasferiti sul conto dell’Host al netto delle commissioni Placecorner. Il Costo del Periodo verrà trasferito sul conto bancario che l’Host ha inserito sul suo profilo privato solo ed esclusivamente se non sono intervenuti reclami da parte del Guest, ai sensi del successivo articolo 9.

Le modalità di pagamento:
1) pagamento in unica soluzione: il Costo Totale viene prelevato in unica soluzione per confermare la prenotazione.
2) Pagamento in piu tranche: il Costo Periodo viene prelevato in automatico in tre tranche di sui il 30% viene addebitato per confermare la prenotazione, il 40% al check-in e il saldo a metà del periodo di prenotazione. Al momento della conferma della prenotazione viene prelevata la commissione Placecorner per il Guest.
Le modalità di accredito sono diverse a seconda dei casi :
1) prenotazione di postazioni o stand (categoria spazio “fiere ed venti”): l’accredito sul conto bancario dell’Host avverrà in automatico alla ricezione del pagamento da parte di Placecorner. Si ricorda che è bloccante per l’accredito dell’importo la compilazione del profilo privato con i dati e i documenti richiesti .
2) prenotazioni postazioni std (diverse da “fiere ed eventi”): l’accredito sul conto dell’host avverrà tra il check- in e il check-out con modalità differenti a seconda che il pagamento sia avvenuto in tranche o in unica soluzione.
-pagamento in unica soluzione: il 50% viene accreditato 48 h dopo il check-in e il saldo 48h dopo il check out.
- pagamento in tranche: il 60% del Costo del Periodo viene accreditato 48h dopo il check in in assenza di reclami, il 15% a metà periodo e il 15% 48 dopo il check out in assenza di reclamo da parte del Guest.
Addebito delle commissioni Placecorner:
1) prenotazione di postazioni o stand (categoria spazio “fiere ed venti”): l’addebito delle commissioni Placecorne sia Host che Guest avviene al momento del pagamento.
2) prenotazioni postazioni std (diverse da “fiere ed eventi”): l’addebito delle commissioni Placecorne per il Guest avviene al momento del pagamento e l’addebito delle commissioni Placecorner per l’Host avverrà al momento dell’accredito 48h dopo il check in.
Le fatture delle commissioni Placecorner saranno disponibili sull’area personale del Guest e saranno scaricabili accedendo alla prenotazione. Entrambe le fatture sono emesse da Placecorner verso il Guest , poiché la commissione pagata dall’Host viene gestita fiscalmente come trattenuta sul Costo Totale . La fattura tra Host e Guest. per la locazione al netto delle commissioni Placecorner dovrà essere rilasciata extra piattaforma.

Come gia indicato per la creazione Annuncio e per la Prenotazione , anche nel pagamento sia L’Host che il Guest vengono notificati dello stato del pagamento, via e-mail (all’indirizzo comunicato al momento della registrazione) e via la propria area personale (a login avvenuto). Le anomalie sulla ricezione del pagamento o dei documenti del profilo, saranno notificati anch’esse via e-mail.

Il processo di pagamento attraverso la piattaforma Mangopay®, permette di tutelare sia l’Host che il Guest, nonché Placecorner, da comportamenti fraudolenti o scorretti. La prenotazione sarà confermata solo a seguito della ricezione del pagamento effettuato dal Guest. La modalità garantisce l’Host sulla disponibilità finanziaria del Costo Totale e il Guest del fatto che tale importo verrà accreditato sul conto dell’Host solo a check-in avvenuto, salvo reclami entro segnalati entro le 48h. La documentazione richiesta da Mangopay® per la redazione del profilo del Guest e dell’Host, tutela entrambi e Placecorner, su frodi fiscali o riciclaggio.

Placecorner attraverso la piattaforma Mangopay® incasserà la Commissione del Guest al momento della conferma della prenotazione via ricezione del pagamento effettuato dal Guest stesso. Durante il periodo che intercorre tra l’addebito del Costo Totale dal conto del Guest e l’accredito sul conto dell’Host, tale Costo Totale sarà depositato presso i portafogli elettronici gestiti dalla piattaforma Mangopay®. Nessuna somma di denaro sarà transiterà o sarà depositata sulla Piattaforma Tecnologica Placecorner, in quanto solo Mangopay® ha tutte le autorizzazione e abilitazioni necessarie a movimentare, incassare e gestire il deposito relativamente ai pagamenti on line.

L’Host accetta che il pagamento effettuato da un Guest per il tramite di Mangopay® sarà considerato alla stregua di un pagamento corrisposto direttamente all’Host; quest’ultimo dovrà mettere lo Spazio a disposizione del Guest nel modo sopra convenuto, come se l’Host avesse ricevuto l’ammontare dell’affitto dello Spazio. L’Host accetta che Placecorner può, conformemente alla politica di annullamento scelta dallo stesso e indicata nel relativo Annuncio, (i) consentire al Guest di annullare la Prenotazione e (ii) rimborsare il prezzo pagato esclusa la Commissione del Guest (per il tramite di Mangopay®) secondo quanto definito nella politica di annullamento applicabile. Ciascun Host comprende che l'obbligo di Mangopay® di pagare l’Host è condizionato al ricevimento del pagamento da parte dei Guests, in quanto Mangopay® accetta i relativi pagamenti effettuati dai Guests in qualità di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti. Placecorner non garantisce il perfezionamento della transazione in favore degli Hosts, il cui pagamento non sia stato correttamente effettuato dai relativi Guests, tramite Mangopay®. Tutte le Commissioni di Servizio applicate da Placecorner sono al lordo dell’IVA calcolata secondo quanto stabilito dalla disciplina vigente in materia.Le condizioni di utilizzo del servizio Mango Pay sono consultabili nel footer , nella rubrica Condizioni.
 

Articolo 10 - Depositi Cauzionali e altri costi

Al momento Placecorner non gestisce i depositi cauzionali che saranno quindi transati fuori la Piattaforma Teconologica, direttamente tra Guest e Host. Gli Hosts possono scegliere di richiedere deposito cauzionale al momento del check-in, ma questo dovrà essere espressamente indicato nel proprio Annuncio alla voce “costi addizionali” al momento della creazione dell’annuncio stesso. In questa voce potranno essere indicati altri costi che il Guest dovrà sostenere durante la locazione. L’Host potrà indicare altri costi o condizioni, alle quali il Guest che prendera in affitto quello spazio dovrà attenersi, ma solo se esperessamente e chiarament indicati nelle voci “costi addizionali” e/o “ termini aggiuntivi”. Placecorner non partecipa in alcun modo alla definizione di questi costi e alla transazione stessa.
 

Articolo 11 - Registrazione all’area ‘Brand Corner’

L’Una volta registrato l’utente potrà creare il suo annuncio da solo o farsi supportare dal team Placecorner. Eà obbligatorio il Profilo Pubblico e l’ Anagrafica Privata, inserendo i dati richiesti al fine di garantire il corretto utilizzo del servizio.

La promozione verrà fatta attraverso news letters dove gli Host potranno contattare i marchi presenti sulla Brand Corner attraverso link verso la pagina instagram del brand o al sito web (se presente) .

Per poter essere presenti nella brand corner è necessario Registrarsi a www.placecorner.com e compilare il profilo pubblico e anagrafica privata.

Profilo Pubblico (quello che sarà visible pubblicamente): la compilazione è molto importante in quanto è il biglietto da visita brand. Vanno compilati i campi obbligatori per procedere allo step successivo della compilazione dell’anagrafica privata, accessibile accedendo alla barra laterale in alto, sezione ‘l mio profilo’.

Importante: inserire link alla pagina instagram o facebook e il sito web, da inserire nella brand corner al fine di essere contatto da chi interessato.

Selezionando l’anagrafica privata’ si accede ad una pagina di accesso dove occorre selezionare se si è un privato, una ditta individuale/libero professionista od una società. A seconda della selezione fatta si aprirà la pagina idonea per il caricamento dei dati:

Anagrafica Fiscale: dati dell’azienda, della ditta individuale o dell’utente privato

Documenti: documento di indetità del titolare, visura o certificato di attività, nel caso di aziende o ditte individuali.

Dati bancari:carta di credito per pagamento dell’abbonamento trimestrale e iban nel caso di decida di utilizzare la piattaforma per ricevere il pagamento della locazione, in caso di utilizzo della piattaforma per la transazione economica.

Il brand puo’ caricare, attraverso la sua area personale, le foto che il team di Placecorner potrà utilizzare per la pubblicazione nella Brand Corner. Placecorner si riserva di pubblicare foto differenti da quelle caricate sul sito, nel caso queste non siano compatibili con il sistema di caricamento della Brand Corner. Le foto saranno sempre prese dai profili social o dal sito web del marchio.

La compilazione dell’anagrafica e il caricamento dei documenti, è molto importante in quanto, permettono a Placecorner di avere solo marchi ‘certificati’ da inserire nella brand corner e promuovere via la news letter .

Per apparire sulla Brand Corner è previsto il pagamento di un abbonamento e che permette di usufruire dei seguenti servizi:

Far parte del circuito Placecorner e pubblicazione nella Brand Corner

Promozione diretta del marchio verso gli spazi locabili a tempo per uso commerciale verso gli spazi del circuito Placecorner

Promozione sui social

Tabella tariffa abbonamento : 5€ mese + iva:

Pagamenti: Trimestrali , Trimestrali, Annuali

Il trimestre/semestre/anno partirà dal giorno di ricezione dell’accredito sul conto corrente Placecorner srl

Il Brand potrà decidere di pagare nei seguenti modi: Bonifico bancario o Paypall

Importante : brand interessati alla pubblicazione sulla Brand Corner dovranno:

Essere iscritti alla piattaforma: registrazione, profilo pubblico e anagrafica privata

Inviare mail a info@placecorner.com per avere ok a procedere con il pagamento

Solo l’avvenuto pagamento permetterà la pubblicazione sulla Brand Corner. All’accredito della dell’abbonamento verrà emessa fattura intestata al marchio. Le coordinate fiscali saranno quelle presenti nell’anagrafica privata.

Coordinate per il pagamento via bonifico: Placecorner srl

c/o Unicredit

Via Carlo Felice 4 Cagliari

Iban: IT 45 Y 02008 04810 000103447284

Causale : Brand Corner e nome brand
 

Pagamento via PayPal: (attivo da febbraio 2020)
 

Articolo 12 – Assistenza Commerciale e Tecnica

Nella Commissione del Servizio di Placecorner è compresa anche l’Assistenza Commerciale e Tecnica per l’utilizzo della Piattaforma Tecnologica . Questa Assistenza è riservata agli Utenti registrati a Placecorner.com e dovrà essere richiesta via mail agli indirizzi di seguito riportati e nelle modalita indicate: Assistenza Commerciale customer@placecorner.com. Dovranno essere specificati nella mail: l’oggetto della domanda, le coordinate telefoniche e e-mail della persona da contattare in caso di bisogno e l’ID dell’Account Placecorner. Placecorner risponderà via e-mail o contattera l’Utente nel caso la risposta lo ritenesse necessario. Non saranno per il momento gestite da parte degli Utenti non Registrati o inoltrate telefonicamente.
 

Articolo 13 - Annullamenti

13.1 Annullamento da parte del Guest:

Per annullare una Prenotazione Confermata, il Guest dovrà accedere alla sua area personale/le mie prenotazioni del sito www.placecorner.com , selezionare la Prenotazione in oggetto e cliccare il pulsante/bottone "annulla”, La richiesta di annullamento, in automatico cambia lo stato della Prenotazione che passa dallo stato ‘confermata’ a quello ‘annullata’.

Nelle ore successive alla richiesta di annullamento (mail di notifica a tutte le parti) Placecorner contatterà il Guest per capire le motivazioni e trovare una soluzione amichevole. Nell’ipotesi in cui l’annullamento sia confermato, verrà attivata la procedura di refund parziale al Guest (al netto della penale) via la Piattaforma di Pagamento. L’annullamento sarà notificato all’Host via e-mail e attraverso il cambiamento di stato della Prenotazione come su indicato.

Penale: le penali applicate saranno quelle specificate dall’Host e verranno calcolate secondo i criteri da lui indicati (giorni prima del check-in e % sulla locazione trattenuta dall’Host come valore della penale) nella scheda spazio, nella specifica sezione “termini”. Qualunque siano le condizioni di annullamento indicate dall’Host , la commissione Guest incassata da Placorner al momento della prenotazione non verrà restituita.. Solo nel caso di annullamento per causa di forza maggiore, il Guest recupererà l’intera locazione al lordo della commissione Placecorner.

Il Guest è consapevole che il diritto di recesso del consumatore per i contratti conclusi a distanza, di cui al D.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (Codice del Consumo), non è applicabile per i servizi riguardanti il tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici come nel caso delle Prenotazioni. In considerazione di quanto sopra, il diritto di recesso ex Codice del Consumo non sarà applicabile alle Prenotazioni Confermate.

Resta salva la possibilità di annullare la Prenotazione Confermata senza incorrere in Penali nelle ipotesi di comprovato caso fortuito o forza maggiore e riconosciuti come tali da Placecorner.
La penale non verrà inoltre applicata nel caso l’Host abbia indicato nell’annuncio “il termine minimo di annullamento senza penale”.

13.2 Annullamento da parte dell’Host:

Per annullare una Prenotazione Confermata, l’Host dovrà accedere alla sua area personale/le mie prenotazioni del sito www.placecorner.come, selezionare la prenotazione in oggetto e cliccare sul pulsante/bottone "annulla”. La richiesta di annullamento, in automatico cambia lo stato della Prenotazione che passa dallo stato ‘confermata’ a quello ‘annullata’.

Entro le 48 ore successive alla ricezione della e-mail, Placecorner contatterà l’Host per capire le motivazioni e trovare una soluzione amichevole. Nell’ipotesi in cui l’annullamento sia confermato, verrà attivata la procedura di refund del Costo Totale al Guest via la Piattaforma di Pagamento. L’annullamento sarà notificato al Guest via email e attraverso il cambiamento di stato della Prenotazione, come su indicato.

Penale: L’importo della penale è pari al 30% del Costo del Periodo dovrà essere versato dall’Host sul conto corrente comunicato da Placecorner.com al momento della conferma di annullamento. La penale verrà trasferita sul conto del Guest come indennità di annullamento. La commissione dell’Host verrà trattenuta da Placecorner.

Resta salva la possibilità di annullare la Prenotazione Confermata senza incorrere in Penali nelle ipotesi di comprovato caso fortuito o forza maggiore e riconosciuti come tali da Placecorner.
 

Per le tipologie di spazi identificati sulla piattaforma con la categoria Fiere ed Eventi per i quali l’accredito sul conto dell’Host avviene alla ricezione del pagamento da parte di Placecorner, l’annullamento verrà gestito extra piattaforma direttamente tra Host e Guest, come anche la restituzione della locazione. La commissione Placecorner verrà al contrario gestita come per le altre tipologie di spazi. Verrà quindi trattenuta da Placecorner in tutti i casi, fatto salvo gli annullamenti per causa di forza maggiore.
 

Articolo 14 - Reclami

14.1 Prenotazioni e pagamenti extra piattaforma :

I Guest e gli Host che non usano la piattaforma per il pagamento possono comunque segnalare a placecorner (info@placecorner.com) eventuali problemi con la controparte sia nella locazione che nelle vendita (locazione in shop sharing) Ogni Host e Guest partono con uno score max di 10 punti che viene abbassato ad ogni reclamo certificato ovvero verificato dal team placecorner. Nel caso che un Host o un Guest inviino un reclamo all’indirizzo sopra indicato, il Team Placecorner contatterà entrambe le parti al fine di chiarire le dinamiche e comprendere le ragioni del reclamo. Solo nel caso non si riesca a trovare una soluzione amichevole e si confermi la ragione del reclamo, il team Placecorner invierà notifica via mail alla controparte e procederà a: - Host: abbassare di1 punto il suo score - Guest: abbassare di 1 punto il suo score La riduzione dello score verrà pubblicato sul profilo dell’Host e del Guest. Lo scopo è quello di spingere le parti che utilizzeranno il servizio di Placecorner a comportamenti corretti e rispettosi degli impegni.

14.2 Prenotazioni/Pagamenti via la Piattaforma:

Per Reclamare una Prenotazione Confermata, il Guest dovrà accedere alla sua area personale/le mie prenotazioni del sito www.placecorner.com , selezionare la Prenotazione in oggetto e cliccare il pulsante/bottone "reclama”, Il messaggio di reclamo blocca in automatico l’accredito sul conto bancario dell’Host e invia un messaggio a Placecorner che entro 24 h contatterà Guest per capire le ragioni del reclamo.

Il Guest potrà esercitare questa attività solo ed entro le 48 h dalla data del check-in e di check-out. Trascorso questo periodo e in assenza di reclamo, verrà in automatico accreditato sul conto dell’Host l’importo pattuito, sempre al netto della remunerazione Placecorner.

La Prenotazione rimarrà bloccata per 7 giorni entro i quali Guest e Host dovranno trovare autonomamente, senza l’intervento della Piattaforma Tecnologica o di Placecorner, una soluzione amichevole. Nel caso in cui Host e Guest non trovino un accordo, verranno trattenute entrambe le Commissioni incassate sino ad allora, in attesa che l’assicurazione stabilisca la giusta causa del reclamo e verrà automaticamente attivata la procedura di rimborso del Costo del Periodo sul conto del Guest.
 

In caso di prenotazione o pagamento extra piattaforma, il Guest potrà reclamare presso Placecorner in quanto è previsto un sistema di punteggio che partendo da un valore 10 permetterà di recensire l’host. Per ogni reclamo giustificato verrà levato da parte di placecorner un punto dal valore massimo di ranking. La riduzione dello score verrà pubblicato sul profilo dell’Host e del Guest. Lo scopo è quello di spingere le parti che utilizzeranno il servizio di Placecorner a comportamenti corretti e rispettosi degli impegni.
 

Articolo 15 - Messaggistica interna alla Piattaforma Tecnologica

Per il caso in cui tra Guest e Host sorgano contestazioni, osservazioni sul Servizio, reclami e comunque rilievi sull’Annuncio e/o sulle modalità di esecuzione della Prenotazione Confermata e/o di utilizzo degli Spazi e/o di cose contenute al loro interno, la messaggistica interna alla Piattaforme Tecnologica, a disposizione degli scambi tra Host e Guest (I Miei Messaggi) sarà utilizzata a supporto della procedura di reclamo. I messaggi, le comunicazioni che Host e Guest si scambieranno al di fuori di tale area di messaggistica offerta da Placecorner non potranno essere presi in considerazione ai fini della procedura di reclamo attivata da una delle Parti ai sensi delle presenti Termini e Condizioni del Servizio.
 

Articolo 16- Arrotondamenti

Placecorner può, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per difetto o per eccesso gli importi che devono essere pagati da o ai Guests o Hosts, all'unità funzionale numerica intera più vicina a quella in cui è indicata la valuta.
 

Articolo 17 - Errori nell'Elaborazione del Pagamento

Placecorner adotterà provvedimenti per correggere eventuali errori intervenuti nel corso dell'elaborazione del pagamento di cui Placecorner venga a conoscenza. Tali provvedimenti possono comprendere l'accredito o l'addebito (come necessario) sul medesimo strumento di pagamento impiegato dall’Utente per il pagamento originario, in modo da consentire di pagare o ricevere le somme corrette.
 

Articolo 18- Imposte e sanzioni

Le normative fiscali potrebbero rendere necessaria la raccolta di specifiche informazioni dai nostri Hosts o lo svolgimento di determinati adempimenti. Placecorner pertanto si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di bloccare tutti i pagamenti dovuti all’Utente fino alla soluzione della questione e/o di trattenere tali importi in conformità a quanto richiesto dalla legge.

Ogni e qualunque responsabilità civile e penale inerente alla gestione del rapporto tra Guest e Host ai sensi della Prenotazione Confermata, ed eventuali adempimenti connessi ricadono esclusivamente in capo all’Host e al Guest. Nessuna obbligazione sorge in capo a Placecorner con riferimento alla locazione o uso degli Spazi, alle caratteristiche degli stessi o comunque a qualunque aspetto connesso alla Prenotazione Confermata. L’Utente manleva Placecorner da qualsiasi responsabilità in merito e da qualunque pretesa dovesse essere sollevata dai Guests o Hosts o da terzi in merito alla gestione e utilizzo degli Spazi.
 

Articolo 19 - Valuta estera

La Piattaforma online di Placecorner prevede al momento l’EURO come unica valuta per l’esecuzione di ogni pagamento.
 

Articolo 20 - Non applicazione del Codice del Consumo

Il Guest è consapevole che il diritto di recesso del consumatore per i contratti conclusi a distanza, di cui al D.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche (Codice del Consumo), non è applicabile per i servizi riguardanti il tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici come nel caso delle Prenotazioni Confermate.

In considerazione di quanto sopra, il diritto di recesso ex Codice del Consumo non sarà applicabile alle Prenotazioni.

Eventuali spese sostenute da Placecorner per effettuare i rimborsi agli Utenti in conseguenza di tali cancellazioni (commissioni bancarie, altre tasse amministrative, etc.) saranno a integrale carico dell’Host o del Guest.
 

Articolo 21 - Chiusura dell’Account Placecorner

L’Utente non potrà chiudere l’Account Placecorner autonomamente e fino a che tutte le Prenotazioni Confermate relative a tale account non siano state correttamente portate a termine. Qualora invece non ci siano Prenotazioni Confermate in corso (presenti e future), l’Utente potrà richiedere a Placecorner la chiusura dell’Account inviando una mail a customer@placecorner.com specificando l’oggetto della domanda, le coordinate telefoniche e e-mail della persona da contattare in caso di bisogno e l’ID dell’Account Placecorner. Questa chiusura non comporterà la perdita dei corrispettivi eventualmente maturati dall’Utente o da Placecorner e non ancora corrisposti.
 

Articolo 22 - Ulteriori Impegni dell’Utente

E’ fatto espresso divieto all’Utente di servirsi o permettere che terzi si servano dell’Account Placecorner:

i) per violare quanto previsto nel presente Contratto e/o dalle leggi e dai regolamenti in vigore e/o provvedimenti delle autorità competenti o per recare molestia a terzi (inclusi a titolo esemplificativo lo svolgimento di attività di spamming);

ii) per operare in modo non conforme con la prassi di qualsiasi rete o con gli standard di Internet, ivi incluse le regole di Netiquette adottate dalle autorità di registrazione nazionali o internazionali;

iii) per pubblicare o fornire materiale di carattere pornografico, pedofilo, avente carattere erotico, osceno, non adatto a persone di età inferiore a 18 anni ovvero espressioni che promuovano il fanatismo, il razzismo, la violenza.

L’Utente garantisce - anche per i propri dipendenti ai quali, eventualmente fornisce informazioni di accesso relative all’Account Placecorner - che ID e password eventualmente forniti da Placecorner all’Utente, saranno tenuti riservati e custoditi da quest’ultimo secondo le prescrizioni di legge applicabili ed i migliori standard di sicurezza sviluppati dalla prassi in materia e quanto pattuito. Resta inteso che Placecorner non risponde per i danni subiti dall’Utente o da terzi a seguito dell’utilizzo illecito delle informazioni di accesso.

Placecorner si riserva il diritto di rimuovere o modificare, senza necessità di preavviso, qualsiasi dato o informazione dell’Utente, nonché qualsiasi altro contenuto comunque relativo all’Account Placecorner che costituisca o possa costituire violazione, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero di obbligazioni assunte dall’Utente. In tal caso, Placecorner dovrà comunque informare l’Utente dell’avvenuta rimozione o modifica.

L’Utente prende atto ed accetta che i dati e le informazioni relative all’Account Placecorner – inclusi i dati personali dei Guests – potranno essere memorizzati da Placecorner per ragioni di sicurezza inerenti ai dati stessi e/o per adempiere al Contratto e/o ad obblighi di legge e/o a provvedimenti di pubbliche autorità competenti.
 

Articolo 23 - Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

L’Utente prende atto che Placecorner non esercita alcuna attività di intermediatore commerciale o agente immobiliare né alcun controllo o sorveglianza e non assume alcuna responsabilità in merito alle attività svolte dagli Hosts in favore dei Guests o sulla base delle Prenotazioni Confermate.

Placecorner non sarà responsabile verso l’Host, né verso i Guests o altri terzi, nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni dell’attività della Piattaforma Tecnologica causati da:

a) forza maggiore o caso fortuito;

b) interruzione di erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica.

In ogni caso l’Utente esonera Placecorner da ogni responsabilità nel caso in cui l’Utente non consegua il risultato sperato con l’uso della Piattaforma Tecnologica.

L’Utente è consapevole che Placecorner non è dotata di un servizio di assistenza agli Utenti e pertanto manleva quest’ultima da qualunque responsabilità in merito.
 

Articolo 24 - Marchio, nomi a dominio e segni distintivi dell’Host

L’Host concede a Placecorner il diritto di utilizzare i marchi, segni distintivi e gli eventuali siti internet dell’Host al solo fine dell’esecuzione del Contratto, e della realizzazione e gestione dell’Account Placecorner e delle Prenotazioni.

L’Host garantisce di potere disporre legittimamente, in via esclusiva, dei segni distintivi, marchi, domini internet pubblicati nell’Account Placecorner.
 

Articolo 24 - Diritti di Privativa di Placecorner

Placecorner è l’ideatore ed autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni della Piattaforma Tecnologica e del marchio e logo “Placecorner” sia esso registrato, non registrato o in corso di registrazione in qualunque paese del mondo, e ad essa sono riservati tutti i relativi diritti inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico.

Sono di proprietà di Placecorner il sito web www.placecorner.com, le applicazioni per dispositivi mobili sotto il nome “Placecorner”, la connessa piattaforma operativa, il relativo software e architettura informatica, tutte le banche dati relative a tutti gli utenti, i codici, metodi, gli algoritmi, le istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti, le release ed ogni e qualsiasi applicazione e funzionalità connessa ai predetti sito web e applicazioni, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da Placecorner – o da terzi dalla stessa incaricati – per il coordinamento e l’interazione di detto sito web e applicazione per dispositivi mobili o per la realizzazione, attivazione, gestione on-line dell’Account Host e/o per la fornitura dei servizi agli utenti. In particolare a Placecorner è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione ai citati sito web e applicazioni per dispositivi mobili e dei relativi modelli di business.

I marchi, i nomi a dominio ed i segni distintivi relativi al nome “Placecorner” sono di esclusiva proprietà di Placecorner e non potranno essere utilizzati dall’Host senza preventiva autorizzazione scritta di Placecorner.
 

Articolo 26 - Obbligo di riservatezza

L’Utente si impegna, per tutta la durata del Contratto a mantenere segrete, non divulgare, né direttamente né indirettamente, a soggetti terzi, senza il preventivo consenso scritto di Placecorner, qualsiasi informazione, notizia o dato, ivi inclusi quelli inerenti ai Guests o agli Hosts e quelli di carattere tecnico, commerciale o industriale, i brevetti, il know-how, relativi all’attività imprenditoriale svolta da Placecorner, di cui sia venuta a conoscenza in relazione alla conclusione ed esecuzione del Contratto e che non siano già di carattere pubblico.
 

Articolo 27 – Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge Italiana.

Tutte le controversie derivanti dal presente Contratto, comprese quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno sottoposte preliminarmente ad un tentativo di composizione amichevole tra le parti inviando una proposta conciliativa ai recapiti di Placecorner. La conciliazione sarà ispirata da assenza di formalità. In caso di insuccesso del tentativo di conciliazione entro un periodo di giorni 60 dalla data di invio della proposta conciliativa, le controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Cagliari salvo l’eventuale competenza di fori diversi previsti dalla normativa imperativa applicabile. Rimane ferma l’assenza di responsabilità di Placecorner in relazione al rapporto sottostante.
 

Articolo 28- Miscellanea

Modifiche al Contratto. Le presenti Termini e Condizioni del Servizio potranno essere modificate unilateralmente da Placecorner la quale dovrà darne pronta comunicazione tramite pubblicazione sul sito web www.placecorner.com ed eventuale comunicazione all’Host o al Guest via e-mail.



Ultimo aggiornamento : 25 novembre 2019